Guardare l’oggetto da misurare da un nuovo punto di vista leggi tutto...
Ortofoto
DEM
Modello 3D
Molo e Vecchio Faro a Fiumicino
Impianti sportivi comunali in Roma
Nuovo Acquedotto Marcio - Canale fondo valle
Nuovo Acquedotto Marcio - Progettazione pozzi
Azienda agricola in Cassino
Dettaglio ortofoto
Il Drone consente il rilievo di grandi superfici in tempi brevi e raggiunge zone impervie o inaccessibili da terra.
Consente inoltre di avvicinarsi notevolmente a strutture alte fino a sorvolarle per misurare zone non visibili dal basso, o più semplicemente eseguire foto o videoispezioni in volo.
Il volo con il Drone è regolamentato da ENAC, ICAO, EASA e deve sottostare al controllo di ENAV e ANSV; esistono aree interdette al volo e aree in cui volare richiede autorizzazioni particolari dagli enti di controllo preposti.
Ottenere le autorizzazioni al volo, preparare ed eseguire la missione in sicurezza sono aspetti fondamentali alla base del lavoro e spesso ne condizionano i tempi e i costi, ma esistono regolamenti e procedure a cui tutti i piloti, professionisti e amatori, devono sottostare.
Il nostro drone è equipaggiato con un sensore LiDAR e una fotocamera, può quindi acquisire misure dirette e produrre una nuvola di punti a colori, ortofoto, modelli 3D e DEM. Dispone di sensoristica di sicurezza avanzata e caratteristiche tecniche che lo rendono stabile e sicuro in condizioni di vento lieve e pioggia leggera.
I nostri piloti dispongono delle qualifiche necessarie per volare in ambito urbano ed extraurbano, conoscono le procedure per ottenere le autorizzazioni al volo in zone sensibili e hanno le competenze per eseguire missioni di volo in sicurezza, applicando tutti i criteri di controllo e riduzione del rischio come previsto dalle normative vigenti.